“La grande fagiolata”: dal 21 al 23 luglio all’AVAD a Tarquinia Lido per scoprire le tradizioni culinarie di Corneto

(f.e.) “La grande fagiolata”: dal 21 al 23 luglio nell’area eventi dell’Avad a Tarquinia Lido. L’evento è inserito nel calendario della rassegna “Le vie del gusto”: eventi gastronomici organizzati dall’Associazione A.V.A.D. e dall’Associazione Borgo dell’Argento con menù tematici dedicati alla promozione delle tradizioni culinarie e dei piatti tipici e storici di Corneto e dell’odierna Città di Tarquinia.

Un appuntamento che punta alla promozione di piatti e vivande ideate e consolidate dalla tradizione per far fronte alla quotidiana essenziale necessità del mangiare, prodotti legati al territorio e l’amore per la tavola da sempre momento celebrativo per lo stare insieme. Accanto ai tipici fagioli con le cotiche, le rane fritte, la trippa, l’acquacotta, le carni grigliate, gli spezzatini, il pollo con i peperoni ed i pomodori con la mentuccia, tra i nomi dei piatti che saranno proposti e portati all’attenzione dei palati di turisti e dei residenti di questa terra.

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>