La Guardia Costiera di Civitavecchia aderisce all’iniziativa della Croce Rossa “Dona il sangue salva una vita”

Riceviamo e pubblichiamo

Questa mattina, presso la Capitaneria di porto di Civitavecchia, si è svolta una raccolta sangue nell’ambito dell’iniziativa della Croce Rossa “Dona il sangue salva una vita”.

Le donazioni sono cominciate dalle prime ore della mattina, vedendo la partecipazione degli uomini della Guardia Costiera, primo fra tutti il Comandante Vincenzo Leone, i quali hanno offerto il loro contributo all’iniziativa.

La raccolta, organizzata dalle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana – Comitato di Civitavecchia mediante l’utilizzo di una emoteca, ha ottenuto soddisfacenti risultati, aprendo la strada per future collaborazioni nell’ambito dell’intera comunità portuale.

La Croce Rossa ribadisce come donare il sangue, oltre che indice di grande generosità verso gli altri, sia una piccola grande forma di solidarietà che può salvare più vite umane. In questo ambito, la Guardia Costiera, da sempre in prima linea nella salvaguardia della vita umana in mare, ha voluto sostenere la lodevole iniziativa, promuovendo la raccolta e garantendo la propria fattiva collaborazione al servizio della collettività.