La lista civica Per il Bene di Tarquinia dà vita a lezioni sui temi della politica locale

Riceviamo e pubblichiamo

Giovedì 1 marzo ore 18.30 presso la sala dell’albergo S.Marco P.zza Cavour a Tarquinia inizia il ciclo di lezioni dal titolo “Politica? Perchè no!” Lezioni dedicate ai temi della politica locale, la 1° lezione è dedicata al tema importante dell’impatto economico e sociale del malaffare. Una  lezione di educazione alla legalità e tutto ciò che serve per proteggere il tessuto economico sano dalle infiltrazioni mafiose. La lezione è a cura di Simona Ricotti, Vice Presidente dell’Associazione “Caponnetto”.

L’associazione Caponnetto è da sempre in prima linea nella lotta alle illegalità, soprattutto nel ruolo di stimolo ed incentivo alla denuncia da parte dei cittadini di fatti e attività sospette.

Per approfondire i temi legati al contrasto alle illegalità, è fondamentale la lettura dei rapporti ufficiali della direzione investigativa antimafia che sono già disponibili sul sito web dell’associazione Caponnetto e che saranno dati in copia a tutti i partecipanti.

La lista civica Per il Bene di Tarquinia apre con molto entusiasmo questo ciclo di lezioni, credendo di fare un servizio a tutta la cittadinanza, offrendo spunti per riflessioni importanti sulla politica attuale per le mancate occasioni di tutela ambientale, sanitaria e legale che i cittadini ritengono primarie.

Ringraziamo anticipatamente Simona Ricotti per il contributo che ha voluto dare alla nostra città, visto che a giorni sarà premiata a livello Nazionale come Ambientalista dell’anno per il suo impegno nella difesa del territorio.

A volte sono i Sindaci stessi che promuovono incontri e dibattiti sul tema, la creazione degli strumenti di difesa per il tessuto economico in pericolo, nel caso di Tarquinia sono i cittadini che invitano il Sindaco a partecipare, sperando di non trovarsi davanti  a tesi negazioniste sull’esistenza della Mafia, che oggi, visti i report ufficiali su l’Alto Lazio non sarebbero più credibili.

Le lezioni sono aperte a tutti,una volta a settimana fino al 12 Aprile, tratteranno i temi dei rifiuti, dell’agricoltura, della cultura, del turismo,della salute, saranno disponibili su video su www.perilbeneditarquinia.it insieme ai testi e links  utili per gli approfondimenti su ogni tema trattato.

Gruppo Promotore della Lista Civica Per il Bene di Tarquinia
Marzia Marzoli