La Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini si fa onore alla 6 Ore di Casale del Mare

Riceviamo e pubblichiamo

Elisabetta Dani 6 Ore di CasaleA Castiglioncello (Livorno) si è corsa la 6 ore di Casale del Mare, valida quale quarta e penultima prova del circuito nazionale dell’Endurance Tour. È stata una giornata ricca di piazzamenti in casa Mtb Santa Marinella-Cicli Montanini che, nella classifica generale, è arrivata ai piedi del podio (6.11’25”) con il successo andato al Ciclissimo Bike Team che, in 6.09’22”, ha compiuto 17 giri del percorso, precedendo il Marittimi+1 (6.16’54”) e l’S.S. Grosseto (6.24’25”) a pari numero di giri con il team primo classificato.

Su un percorso di 8 chilometri a giro, con 200 metri di dislivello tra vigneti ed uliveti, grandissima soddisfazione si leggeva a fine gara sui volti di Claudio Pellegrini, Elisabetta Dani, Luigi Onofri, Jeferson Benato, Lorenzo Borgi e Gianluca Piermattei che si sono comportati in modo eccellente sotto tutti i punti di vista mentre il caldo è stato l’avversario ostico per Armando Mattacchioni e il presidente Stefano Carnesecchi che hanno terminato la propria fatica dopo 4 ore di corsa. Per la categoria femminile, grande prova di Elisabetta Dani che è riuscita ad ottenere un ottimo primo posto confermandosi tra le specialiste dell’endurance più in forma del periodo.

Domenica da incorniciare anche per Lorenzo Borgi in coppia con Jeferson Benato: i due hanno strappato un primo posto tra i team da due elementi attestando la presenza dell’intero team ai massimi livelli agonistici grazie ad uno strepitoso approccio di gara. In gara anche Gianluca Piermattei e Luigi Onofri che non si sono di certo risparmiati e hanno portato a casa delle buone prestazioni nelle loro rispettive categorie. Sesta posizione di fascia per un generosissimo Claudio Pellegrini alle prese con i postumi dell’influenza ma ha accumulato punti per la generale dell’Endurance Tour a dimostrazione della forza e della competitività di questo atleta esperto pronto a giocarsi il successo finale nella tappa di chiusura del 5 ottobre ad Orzinuovi in Lombardia.

“Siamo soddisfatti della nostra trasferta – ha detto il presidente Stefano Carnesecchi – perché qui c’erano tutti i migliori interpreti dell’Endrance Tour. Essere arrivati quarti nella generale è un risultato di prestigio in attesa di affrontare l’ultimo appuntamento stagionale con le sei ore ad Orzinuovi dove siamo pronti ad onorare anche questo impegno nel migliore dei modi “.

Tutte le classifiche complete della 6 Ore di Casale al linkhttp://www.sdam.it/events/event/results_29271.do