La musica trascinante di Wanna Gonna show street band anima Santa Fiora

Riceviamo e pubblichiamo

khpgagedmcijncleLa musica trascinante, l’originale mescolanza di generi, l’allegria. Sono le caratteristiche dell’esplosivo spettacolo Wanna Gonna Show Street Band che sarà protagonista del Festival internazionale Santa Fiora in Musica, venerdì 29 luglio, dalle 16 e 30 alle 21, a Santa Fiora in piazza Garibaldi, con 3 uscite di 40 minuti ciascuna.

Wanna Gonna è una street band che mescola il folklore greco a quello finlandese, passando dal kletzmer, dalla tradizione bulgara a quella portoghese. Di grande effetto sono le coreografie e le gag, annunciate dalla musica e dal cambio di abito, rapidissimo e fatto di semplici gesti che permettono di avere una banda trasformista senza darlo a vedere. Il “Gonna” di “Wanna Gonna” non è solo un inglesismo, ma un richiamo all’abbigliamento. Non mancano i canti a cappella. Uno spettacolo a tutto tondo dinamico e divertente, novità assoluta nel panorama delle street band.

Wanna Gonna Show è un progetto musicale nato in Toscana nel luglio 2009 che ha riscosso grande successo nelle piazze di tutta Europa e nei Festival di arte di strada. E’ stato portato in molte città Italiane,  in Germania, Inghilterra, Austria e Spagna. E’ lo spettacolo vincitore del premio del pubblico all’”Haizetara 2012”, concorso internazionale per street band, svoltosi ad Amorebieta nei Paesi Baschi.

Ingresso libero. Santa Fiora in Musica è organizzato da Comune di Santa Fiora, Fondazione Santa Fiora Cultura con il contributo di Enel Green Power, per la direzione artistica del maestro Andrea Conti.