La New Coke torna in distribuzione: Stranger Things prova a riscattare il flop del 1985 della celebre bibita

new coke stranger things

Lanciare un prodotto che, negli anni ’80, si era rivelato un flop per provare, tramite una promozione ad hoc ed il richiamo del vintage, nel 2019. A provare l’impresa è un colosso della produzione e della promozione, Coca-Cola, che sta per rimettere sul mercato, in edizione limitata, la New Coke, versione della bibita che nel 1985 fu ritirata dagli scaffali a causa di un vero e proprio fallimento commerciale.

L’idea nasce dalla prossima uscita, su Netflix, della terza stagione di Stranger Things, serie presto diventata cult che negli anni ’80 è ambientata e che del costume dell’epoca ha fatto un tratto fortemente identificativo. Marchi compresi, tanto che nei nuovi episodi compariranno le lattine vintage con il brand New Coke. Il prodotto sarà sponsorizzato dai personaggi della serie e avrà una forte connotazione di esclusività, visto che si tratterà di una Limited Edition di 500 mila lattine.

La distribuzione, per ora, è limitata agli Stati Uniti, dove si potranno ottenere in regalo con la Limited-Edition Stranger Things, attraverso i distributori automatici che saranno appositamente installati in diverse città durante l’estate, o in omaggio acquistando un biglietto presso il World of Coca-Cola di Atlanta. La distribuzione partirà a luglio, con la premiera della nuova stagione prevista per il 4 luglio.