La Polizia in visita al Centro Anziani di Tarquinia per prevenire le truffe a danno degli anziani

Riceviamo e pubblichiamo

Lunedì 16 ottobre alle ore 16,30 presso il Centro Anziani di Tarquinia, l’Associazione Nazionale della Polizia di Stato Sezione “Vivenzio Peruzzi” di Tarquinia, ha organizzato una lezione che ha avuto quale argomento “Truffa in danno di persone anziane”.

Il Presidente Maurizio Paliani, dopo aver ringraziato gli intervenuti, il Presidente Renato Perugini e Carlo Meraviglia per la loro disponibilità, ha speso alcune parole per il Consigliere Nazionale Donato Fersini, il Vice Sindaco Manuel Catini, il Vice Questore Aggiunto Dr. Fabio Zampaglione, Dirigente il locale Commissariato P.S. e del Sost. Comm.rio Vita D’Angelo, nonché del Consigliere Comunale con delega alla Sicurezza Silvano Olmi.

Il Consigliere Fersini ha dapprima ringraziato gli intervenuti, ed inoltre ha espresso parole di elogio nei confronti di Paliani che da circa un anno, da quando ha avuto l’incarico di Presidente di Sezione, si è da subito adoperato per organizzare queste iniziative per ravvicinare il cittadino alla Polizia di Stato, che l’Associazione rappresenta. Ha inoltre descritto dettagliatamente com’è strutturata l’Associazione e l’operato costante nelle varie rappresentazioni istituzionali. Successivamente ha preso la parola il Vice Sindaco Manuel Catini, che ha ingraziato per l’invito ed ha anch’esso esaltato l’operato della Polizia di Stato e degli organizzatori.

Il Dr. Zampaglione ha iniziato ad illustrare alcune tipologie di truffe consigliando i diversi modi per evitare di poter incorrere in questi tranelli. Successivamente il Sost. Comm. D’Angelo, ha proiettato alcuni slide che rappresentavano le diverse e frequenti tipologie di truffa, consigliando anch’essa le azioni da esercitare per evitarne il coinvolgimento. La lezione che ha riscosso un enorme successo, ha visto i partecipanti attenti, tanto che sono state rivolte diverse domande alle quali sia la D’Angelo che Paliani hanno dato esaustive risposte.

La lezione che ha visto partecipi circa 100 persone ha riscosso molto successo e così ci si è proposti di effettuare in futuro altri incontri. Lo scopo di tale iniziativa, ha infine dichiarato il Presidente Paliani Maurizio, è quello che ha sempre puntualizzato il Dipartimento della P.S. e cioè di continuare ad essere vicini alla gente ed alle loro quotidiane difficoltà, cercando insieme una soluzione.