La Sezione A.N.P.S Vivenzio Peruzzi di Tarquinia protagonista dell’incontro didattico presso l’Istituto “San Benedetto” di Tarquinia

Riceviamo e pubblichiamo

Oggi 14 dicembre 2018, la Sezione A.N.P.S Vivenzio Peruzzi di Tarquinia, in collaborazione con la Direzione Didattica, ha incontrato i ragazzi dell’Istituto “ S: Benedetto” di Tarquinia. Hanno partecipato 26 ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 18 anni. Scopo dell’incontro – riferisce il Presidente Maurizio Paliani – è quello di avvicinare sempre più il cittadino alle Forze di Polizia, far conoscere le attività svolte dalla Specialità della Polizia Scientifica, che vanno dalla scena del Crimine, alla raccolta degli elementi di prova, alle sostanze psicotrope.

Fondamentale è stata l’esposizione del Sost. Comm. Antonio Mancini, al cui contraddittorio hanno partecipato studenti e docenti, tanta è stata la professionalità con la quale certi argomenti sono stati trattati. Poiché l’incontro ha avuto il suo successo, con la Direttrice Prof. Catone, ci si è ripromessi di studiare ulteriori incontri, trattando anche altri argomenti con altrettante Specialità della Polizia di Stato. Al termine dell’incontro, Maurizio Paliani ha consegnato una pergamena all’Istituto.