La Sezione A.N.P.S Vivenzio Peruzzi di Tarquinia protagonista di incontri didattici a Tolfa e Allumiere

Con oggi, 10 dicembre 2018, si sono conclusi gli incontri presso l’Istituto Paritario di Tolfa e Allumiere. La Sezione A.N.P.S Vivenzio Peruzzi di Tarquinia, in collaborazione con la Direzione Didattica, ha organizzato ed incontrato i ragazzi delle scuole Medie. Hanno partecipato circa 180 ragazzi di età compresa tra i 12 ed i 14 anni. Scopo dell’incontro – riferisce il Presidente Maurizio Paliani – è quello di avvicinare sempre più il cittadino alle Forze di Polizia, prospettare quelle che sono le funzioni delle varie Specialità della Polizia di Stato, che hanno quale obiettivo primario quello della prevenzione.

Con l’apporto fondamentale dei professionisti dei Commissariati P.S. di Tarquinia e Civitavecchia ed inoltre con il personale della Polizia Postale di Roma, gli incontri hanno riscosso un grande successo, tanto che ci si è ripromessi di effettuare ulteriori incontri approfondendo alcuni dei temi già trattati. Al termine delle innumerevoli domande con altrettante esaustive risposte, gli Agenti hanno concluso con alcuni consigli ed accortezze da dover adottare per non incorrere in sanzioni previsti per diverse violazioni. Fondamentale la presenza del Dirigente il Commissariato P.S. di Civitavecchia, che ha voluto partecipare all’incontro unitamente ai suoi collaboratori. Per il Commissariato P.S. di Tarquinia ha svolto l’incontro il Sost. Comm. Antonio Mancini, sempre disponibile a questi eventi. La Sezione ANPS ringrazia il personale della Polizia di Stato che ha dato la propria disponibilità, i Questori di Viterbo e Roma, nonché il Comandante il Compartimento della Polizia Postale di Roma, per aver permesso che tutto sia stato realizzato.

Il Presidente Paliani ed il Sost. Comm. Antonio Mancini, lo scorso 9 novembre, hanno partecipato tutta la giornata intervenendo al convegno patrocinato dal comune di Gallese “Dal primo…..all’ultimo”, organizzato in memoria del Caporal Maggiore Paracadutista Tiziano Celoni.