La stagione al via: Tarkna e Voglia di Calcio già sudano in preparazione

Il calcio tarquiniese ha ripreso, pian piano, l’attività: dopo lo sfortunato debutto in campionato della Corneto, domenica scorsa, son partiti gli allenamenti di altre due compagini locali.

Lunedì 5 settembre, infatti, al Bonelli s’è radunato il Tarkna di patron Gabriele Piva: agli ordini di mister Fabrizio Ercolani e del suo braccio destro Luca Pico, una trentina di ragazzi – il nucleo “storico”, che già aveva ben figurato lo scorso anno, e parecchi volti nuovo, anche molto giovani – ha iniziato a correre verso un campionato di Terza Categoria in cui avranno di certo molto da dire.

Allo staff dalla squadra s’è aggiunta anche la preziosa, competente e sempre appassionata collaborazione di Francesco Montesi, sempre nello spirito, rimarcato anche da Gabriele Piva nel discorso d’inizio allenamenti, di un gruppo di amici che s’impegnano divertendosi assieme. “Il gruppo dell’anno scorso è stato uno spettacolo – racconta soddisfatto il presidente – non c’è stato un solo problema, uno screzio: questo vogliamo confermare per quest’anno. Serietà, correttezza e impegno faranno il resto: sono ingredienti importanti per fare un bel campionato”.

Come tradizione per mister Ercolani, prima settimana di preparazione in trasferta al Lido, correndo sulla sabbia per arrivare pronti ad un inizio stagione previsto per metà ottobre.

Sempre lunedì s’è radunato anche il Voglia di Calcio, altro gruppo in grande ascesa che, dopo la prima stagione chiusa in crescendo e coronata dalla vittoria nel derby col Real Tarquinia, ha durante l’estate impreziosito la squadra con innesti importanti, scegliendo d’iniziare sin dai primi di settembre la preparazione. Manlio Pacini ed Emiliano Ferri guidano i ragazzi in questi primi allenamenti al vecchio Comunale, ora Cardoni, alternando preparazione atletica e primi contatti col pallone.

A loro, come a tutte le squadre tarquiniesi – anche giovanili –, va l’in bocca al lupo de L’extra per una stagione di soddisfazioni.