La Tirrenica s’è fermata a Tarquinia? Il Governo potrebbe decidere per la messa in sicurezza dell’Aurelia

Stop alla Tirrenica: a quanto si apprende dalle cronache, l’opera di collegamento autostradale tra Civitavecchia e Rosignano ha partorito solo il tratto, aperto circa un anno fa, sino al casello di Tarquinia.

Tutto sarebbe previsto nell’allegato al documento di programmazione economica e finanziaria del ministero delle Infrastrutture, in approvazione tra domani e dopodomani, e – per ridurre i costi dell’opera – si parla di una possibile revisione del progetto, che valuti come alternative anche la riqualificazione dell’Aurelia.

Se fosse confermato, una beffa per i tarquiniesi, che hanno visto cedere una strada pubblica come la statale al privato – con il gravame del casello, che solo temporaneamente è gratuito e solo per chi ha fatto richiesta di esenzione ed è possessore di Telepass – subendo notevoli problemi in tema di realizzazione delle complanari. Il tutto nonostante fossero sin da subito forti le opposizioni all’opera e la richiesta di un progetto di messa in sicurezza dell’Aurelia.