L’Ambasciata di Germania incontra Tarquinia in Sala del Consiglio venerdì 14 dicembre 2018

Riceviamo e pubblichiamo

“Parliamone! L’Ambasciata di Germania a Tarquinia – Dialogo sulle relazioni italo-tedesche”: un momento di riflessione e di nuove opportunità di scambio in un incontro che si svolgerà venerdì 14 dicembre alle ore 11.00 nella Sala Consiliare del Palazzo Comunale del Comune di Tarquinia, un confronto per aprire un dialogo e approfondire le relazioni italo-tedesche in ambito dell’Unione Europea.

L’evento è organizzato dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia e il Ministero per i Beni e le attività Culturali in collaborazione con la Città di Tarquinia e l’Ambasciata della Repubblica Federale di Germania Roma con la partecipazione dell’IISS V. Cardarelli Tarquinia.

Alessandra Sileoni, Presidente della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, presiede il meeting, durante la sessione interverranno Giuseppe Ranieri, Commissario Prefettizio del Comune di Tarquinia, Massimo Marzi, Avvocato e Socio S.T.A.S., Laura Piroli, Dirigente Scolastico I.I.S.S. Vincenzo Cardarelli, Niklas Wagner, Capo Ufficio Politico dell’Ambasciata di Germania in Italia,e Alexander Groβklags, Ufficio Cultura dell’Ambasciata Federale di Germania in Italia.

Il Capo Ufficio Politico e il Capo Ufficio Cultura Dell’Ambasciata di Germania a Roma apriranno un dialogo sulle possibilità di ampliare una collaborazione più stretta tra le due Nazioni, consolidata nel tempo dai tanti Italiani che vivono e lavorano in Germania, dagli Istituti di Cultura Tedesca presenti in gran numero in Italia, dai Gemellaggi tra Comuni italiani e tedeschi.

Un incontro importante per la Città e per i tanti giovani che parteciperanno attivamente al dibattito che offre un momento di crescita, di scambio di opinioni, di nuove collaborazioni e opportunità per il futuro.