L’Atletica Vetralla si affilia alla FIDAL e trova subito bei risultati

Riceviamo e pubblichiamo

AtleticaVetrallaSpinto dai buoni risultati ottenuti dai suoi atleti, lo sponsor istituzionale della A.S.D Atletica Vetralla,e cioè Farnese Pneumatici spa., ha fatto sì che la Società abbia potuto effettuare l’affiliazione alla struttura nazionale dell’atletica, la FIDAL, permettendo così ai propri ragazzi/e di poter partecipare a pieno titolo a tutte le competizioni provinciali, regionali e nazionali.

La prima uscita in questa nuova veste è stata per gli esordienti A-B-C, che giovedì 3 aprile hanno partecipato al Trofeo Provinciale di Prove Multiple suddiviso in 4 specialità. Di seguito i risultati conseguiti dagli atleti dell’Atletica Vetralla che in un campo scuola di Viterbo gremito da centinaia di piccoli atleti vince la prima prova di biathlon (40 hs-120 hs) per gli esordienti C, con Anbunwa Neoma e al secondo posto Leo Francesca. Nella gara risevata agli esordienti B maschile (40 hs-120 hs), arriva sesto Rizzo Emanuele, nella stessa gara vi erano i compagni di squadra Sargyan Mikael e Kumlien Gabriele; in campo femminile giunge settima Aquilani Beatrice. Negli esordienti A quarto posto per Baroncini Silvia, nelle prove di 50 hs – 400 m, decima posizione per Leo Desireè; mentre nella categoria A maschile, dodicesima piazza per Mariottini Alessandro.

Sabato 5 aprile a scendere in pista sono state le categorie Ragazzi-Cadetti-Allievi ed esordienti A, per la maggior parte di loro è stata la prima competizione in uno stadio di atletica. Sostanzialmente buone le prestazioni dei ragazzi dell’Atletica Vetralla, fra tutte il primo posto nella categoria Ragazze di Signorelli Sara nei 60 m con 9”26 e terza nei 600 m con il tempo di 2’08”46 ed il secondo posto nel peso per Tonni Sara con la misura di 8,78 vicina al suo personale 9,17. In gara nel salto in lungo Muccio Ilaria giunge quarta. Si posizionano sui blocchi di partenza  le cadette Fontana Tatiana arrivando seconda sia negli  80 che sui 300m ed Ercoli Benedetta terza sugli 80 e prima nei 1000 .

In scena gli Allievi Birelli Matteo, Bruno Samuele ed il Cadetto Baroncini Luca, che si sono cimentati nelle prove degli 80m e con quella durissima dei 300m confrontandosi senza timore con gli attuali protagonisti della velocità viterbese. Bisogna ricordare che tutti i risultati ottenuti dai giovani vetrallesi arrivano da allenamenti svolti senza un campo di atletica, dimostrando prima di tutto la grande passione e la grande voglia di praticare questo sport e speranzosi, come tutti gli atleti della provincia, di avere presto a disposizione, almeno per le gare, il manto nuovo per la pista di Viterbo.