L’Azalea della Ricerca torna a Tarquinia in occasione della Festa della Mamma

Domenica 11 maggio, in occasione della Festa della Mamma, torna anche a Tarquinia l’appuntamento con “L’Azalea della Ricerca”, iniziativa promossa da AIRC a sostegno della ricerca sui tumori femminili. I volontari saranno presenti a Piazzale Europa per offrire, in cambio di un contributo di 18 euro, una pianta di azalea.

Un gesto simbolico per sostenere la ricerca oncologica

La campagna, che si svolge a livello nazionale, rappresenta uno dei principali appuntamenti annuali per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della ricerca oncologica, in particolare per quanto riguarda le patologie che colpiscono le donne. I fondi raccolti con la distribuzione delle azalee andranno a finanziare progetti scientifici per lo studio, la diagnosi precoce e la cura dei tumori femminili.

Informazioni e contatti per partecipare all’iniziativa

La presenza dell’Azalea della Ricerca a Tarquinia sarà garantita per la giornata dell’11 maggio sino all’esaurimento delle azalee a disposizione. Per ricevere informazioni o per prenotare la propria pianta, è possibile contattare il numero 339 501 72 91 (Cinzia). L’invito rivolto alla cittadinanza è quello di aderire numerosi all’iniziativa: scegliere l’azalea significa sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e contribuire a costruire un futuro con più possibilità di cura.