Le atlete della Zona Olimpica convocate al raduno di Marcia di Bracciano

Si svolgerà a Bracciano, sabato 17 marzo un interessante raduno del settore Marcia, organizzato dal comitato regionale della Fidal Lazio, riservato alle categorie giovanili Ragazzi/e e Cadetti/e. Il raduno sarà guidato dal nuovo referente tecnico regionale Annarita Fidanza, che nell’occasione vorrà vedere all’opera i giovani emergenti delle società laziali che si sono messi in evidenza nelle prime 3 manifestazioni del Trofeo regionale di Marcia “Fulvio Villa”.

Convocate nell’importante raduno le giovanissime marciatrici della Zona Olimpica Atletica Viterbo Claudia Capati, Martina Maccioni, Valeria Gionfra e la cadetta Delia Pala, accompagnate dalla responsabile della marcia prof. ssa Rossella Lodesani che negli ultimi periodi sta promuovendo in maniera particolare la bella specialità dell’atletica, cercando di ampliare il numero dei praticanti. E’ sua l’iniziativa del Tacco e Punta, manifestazione di propaganda di Marcia, riservata alle scuole Elementari e Medie della Provincia, che verrà disputata giovedì 29 marzo al Campo Sportivo Scolastico di Viterbo congiuntamente al Biathon delle medie. Un momento particolarmente vivo per la marcia viterbese che ha come locomotore il terzetto delle atlete della Colavene Alto Lazio, Maria Vagnoni, Gina Pascal e Flavia Facchinetti, impegnate prossimamente a Firenze nella prima prova nazionale dei Campionati di Società, gara alla quale partecipano con grandi ambizioni di classifica.

La speranza di tutto il movimento della marcia viterbese è che Viterbo possa ospitare la seconda prova della gara nazionale (delle tre previste), e la federazione nazionale proprio in questi giorni dovrà fare la scelta definitiva della città organizzatrice del prossimo evento.