Le elezioni alle porte: “Nasce il Terzo Polo a Tarquinia”

Riceviamo e pubblichiamo

Si è svolta un’importante riunione tra i vertici locali e provinciali del Terzo Polo il cui esito ha sancito l’unione delle forze politiche che compongono l’alleanza moderata.

All’incontro erano presenti figure autorevoli del panorama politico territoriale tra cui l’On. Rodolfo Gigli, il presidente provinciale di Futuro e Libertà, Claudio Taglia, il segretario provinciale dell’Unione di Centro, Alessandro Romoli, il consigliere provinciale Alfio Meraviglia, il segretario locale dell’UDC, Claudio Riccardi, il segretario del PRI, Pietro Serafini ed il segretario del Psi e consigliere comunale, Santino Pelucco; erano inoltre presenti Alessandro Guiducci di FLI, Enrico Piroli e Giovanni Guarisco dell’UDC ed il repubblicano Giovanni Serafini.

I rappresentanti dei partiti, mossi dagli scenari nazionali di alleanza, da un comune intento di collaborazione e da una condivisione dei programmi politici hanno quindi reso ufficiale la formazione del Terzo Polo di Tarquinia in vista delle prossime elezioni amministrative che a maggio determineranno il futuro e lo sviluppo economico della Città.

La coalizione ha espresso la volontà unanime di intavolare dei colloqui con le forze politiche locali che vorranno confrontarsi sui programmi per concordare eventuali possibilità di alleanze al fine di creare un’amministrazione che sappia rispondere alle esigenze del territorio.

Durante l’incontro è stato ribadito dai vertici locali e provinciali dell’Udc che non sono stati stipulati accordi elettorali con l’attuale sindaco Mazzola e di conseguenza chi li ha siglati, lo ha fatto a titolo personale senza rappresentare il partito.

Nei prossimi incontri si istituirà un tavolo tecnico per strutturare la coalizione, che inizierà da subito a dare ascolto alle esigenze dei cittadini ed a realizzare un programma atto a favorire la crescita di Tarquinia.