Le giornate autunnali al Parco Cinque Sensi

Riceviamo e pubblichiamo

colori_foglie_autunnoTerzo appuntamento autunnale al Parco Cinque Sensi di Tuscania con le giornate bio. Sabato 18 e domenica 19 ottobre, sarà possibile accedere in anteprima all’itinerario a piedi scalzi del parco,  oppure preparare e cuocere il proprio “pane al bastone”.

Sabato 18 ottobre si arricchisce l’offerta del parco con un laboratorio di ceramica che offre la possibilità di prendere parte alla lavorazione della creta oppure alla decorazione di un biscotto di Deruta.

La seconda giornata dedicata alla creta, denominata “Terra, Colori e Sapori d’autunno”, è promossa e ideata dall’Agriturismo biologico Valentini, che ospita il parco a piedi scalzi Cinque Sensi, in collaborazione con il laboratorio artistico BluFondente. Per chi volesse partecipare al workshop della creta esiste la possibilità di scegliere tra una colazione o un pranzo all’insegna del gusto autunnale tutto bio. I partecipanti potranno portare con sè le proprie creazioni.

L’apertura del Parco Cinque Sensi è prevista per aprile 2015, ma fin da ora oggi il nuovo parco a piedi scalzi, di concetto nordeuropeo ma tutto mediterraneo, è il luogo ideale per trascorrere giornate in libertà. Per tutti gli ospiti e per ogni esigenza esiste la possibilità di scegliere tra tanti giochi dimenticati da fare all’aria aperta.

Grandi e, soprattutto piccini, sono benvenuti e attesi per fare una passeggiata nel sentiero sensoriale, da percorrere a piedi nudi, tra vasche bagnate e asciutte sorprendenti e un inebriante percorso da annusare e toccare. Senza tralasciare il gusto, perché al termine del percorso i visitatori potranno optare per una una grigliata tutto sapore “fai da te”, oppure un semplice e gustosissimo pane al bastone.