“Le Meraviglie”: Alberto Angela porta Tarquinia e Cerveteri in 4K su Rai 1

Una coppia – padre e figlio – che fa ormai parte della storia della televisione italiana; e che, ultimamente, ha spopolato anche sul web, che ha reso soprattutto il più giovane dei due un vero e proprio protagonista social. Parliamo di Piero ed Alberto Angela, i più noti tra i conduttori e divulgatori scientifici italiani: il figlio, in particolare, si appresta in questi giorni a tornare sugli schermi Rai con “Le Meraviglie – La penisola Dei Tesori”, programma che debutta domani sera, giovedì 4 gennaio, alle 21 e 20, per poi passare al mercoledì nelle date del 10, 17 e 24 gennaio, sempre in prima serata.

Protagonisti del nuovo format saranno l’Italia e le sue eccellenze artistiche e naturalistiche: nel corso delle quattro puntate, infatti, il programma tratterà tre diverse realtà del Paese, una ciascuna per nord, centro e sud, con Angela che presenterà un personaggio storico legato a quel luogo, interpretato da un attore, ed accoglierà vari ospiti, da Andrea Camilleri a Monica Bellucci sino a Paolo Conte.

Dopo il debutto di domani – tra il Cenacolo di Leonardo a Milano, il centro storico di Siena e le aree archeologiche di Agrigento – nella quarta puntata il rampollo degli Angela farà tappa anche nelle aree patrimonio Unesco di Tarquinia e Cerveteri. Ogni puntata avrà una durata di circa due ore e verrà trasmessa in prima serata su Rai 1 HD in alta definizione. Per vedere la massima qualità 4K Ultra HD invece sarà necessario accedere al canale 210 di Rai 4K sulla piattaforma satellitare Tivùsat.