Le ragazze dell’Alto Lazio in A2 a Molfetta

Sabato 25 e domenica 26 saranno di scena a Molfetta (Bari) le finali nazionali A2 dei Campionati di società femminili di Atletica. La Colavene Alto Lazio anche quest’anno piazza in finale la sua squadra femminile, in virtù degli ottimi punteggi ottenuti dalle sua atlete nelle varie fasi di qualificazione regionali nelle quali ha realizzato 18641 punti, classificandosi all’11° posto delle 12 squadre previste.

Numerose le assenze importanti che sicuramente non potranno consentire alla squadra di essere competitive come gli altri anni, ma certamente le viterbesi faranno del loro meglio per risalire posizioni di classifica ed ottenere il miglior risultato possibile. Alle validissime Ricci, Guerrini, Masci l’incarico di lanciare la rincorsa dando il buon esempio alle numerosissime giovani inserite in squadra, che si troveranno per la prima volta a doversi confrontare con atlete di ottimo livello in ambito nazionale. La formazione sarà guidata dal responsabile tecnico Marcella Tumminello ed accompagnata dal vice presidente della Colavene Fabrizio Maiolati, entrambi molto fiduciosi e convinti della grande verve agonistica che sapranno dimostrare le loro atlete. La manifestazioni nazionale vedrà presenti le squadre di : ASD GIOADVENTURES G.A.M.E. (Catania), SOCIETA’ GINNASTICA AMSICORA (Cagliari), CUS TIRRENO ATLETICA A.S.D. (Roma), ACSI PALATINO CAMPIDOGLIO (Roma), TRIONFO LIGURE (Genova), ATLETICA INDUSTRIALI CONEGLIANO (Treviso), CUS PERUGIA , G.S. SELF ATL. MONTANRI GRUZZA (Reggio Emilia), FONDAZIONE M. BENTEGODI (Verona), ABC PROGETTO AZZURRI (Milano), COLAVENE ALTO LAZIO ASD (Viterbo), ATL. INSIEME NEW FOODS (Verona).

Molto soddisfatto dell’ennesima finale nazionale raggiunta dalla squadra della Colavene, è il suo presidente Ermanno Tronti, che vede premiato il lavoro e l’impegno delle ragazze, ma anche quello dei dirigenti e dei tecnici della squadra, che con pazienza e competenza hanno saputo far crescere negli anni il progetto atletica dell’Alto Lazio.