Lettere al Direttore: “E se pensassimo ad una miniprocessione di Pasqua con i bambini a Tarquinia?”

Riceviamo e pubblichiamo

Caro Direttore,

ti scrivo perché vorrei porre alla tua attenzione, ma in generale a quella dei lettori e dei nostri concittadini, un’idea giratami in testa in questi giorni, leggendo sulle cronache viterbesi dei vari trasporti delle Minimacchine di Santa Rosa, a corredo del grande evento del Capoluogo del 3 settembre.

Guardando il coinvolgimento in questi appuntamenti, e pensando a quanto i tarquiniesi, in maniera del tutto simile, vivono emotivamente l’occasione pasquale della processione del Cristo Risorto, mi sono chiesto se poter pensare ad un evento simile anche a Tarquinia: una sorta di miniprocessione, magari coinvolgendo i bambini del catechismo, così che anno dopo anno tutti possano vivere l’esperienza.

Non ho idea di come potrebbe essere inserita nei festeggiamenti pasquali, né delle possibili problematiche organizzative: ma credo che sia un’idea su cui, quantomeno, poter discutere.

Grazie per l’attenzione che vorrai concedermi: so che la proposta è bizzarra, ti capisco se pensi non possa meritare la pubblicazione

Cordiali saluti

Lettera firmata