L’Evening Standard: Londra inserita nel Tier 2 al termine del lockdown

Foto di Naveen Annam da Pexels

Secondo un sito web del governo, Londra entrerà in Tier 2 una volta terminato il blocco: a rivelarlo stamani è l’Evening Standard.

Un tracker di codici postali ha mostrato che gli indirizzi a Londra saranno coperti dalle restrizioni di livello 2. Il sito web si è bloccato pochi istanti dopo essere stato pubblicato, mentre le persone si affrettavano a vedere in quali vincoli era stata inserita l’area della loro autorità locale.

L’annuncio di Matt Hancock in merito a quale livello sarà sottoposta ogni autorità locale in Inghilterra quando il 2 dicembre terminerà il secondo lockdown nazionale è atteso per oggi.

Questo significa che ai londinesi sarà vietato riunirsi tra famiglie al chiuso e mentre all’esterno s applicherà la cosiddetta regola del sei. Tutti i servizi di vendita al dettaglio, per il tempo libero e per la cura della persona riapriranno dopo la chiusura del blocco nazionale il 2 dicembre. Pub, bar e ristoranti potranno aprire ma solo se serviranno i cosiddetti “substantial meals”, definizione sulla quale si è creata una discreta confusione ma che pare vada interpretata come “come un pranzo o un pasto serale principale”.

Il sindaco di Londra Sadiq Khan aveva sollecitato il governo a porre la capitale sotto restrizioni di livello 2, avvertendo che il livello 3 sarebbe stato un duro colpo per le imprese. La notizia arriva nei giorni in cui i casi di coronavirus stanno diminuendo in più di due terzi dei distretti di Londra, secondo i dati.