L’ex calciatore Stefano Fiore a Tarquinia per la collaborazione tra Corneto ed Udinese

stefano_fiore_cosenza(f.e.) Stefano Fiore alla Corneto domani pomeriggio per dare il via al progetto Udinese Academy e per uno stage tecnico con gli allenatori. A partire dalle ore 16 il calciatore per anni punto di riferimento della nazionale italiana e opinionista televisivo per Mediaset Premium si intratterrà con i piccoli calciatori ed i tecnici per una giornata davvero speciale.

Cresciuto calcisticamente nel Cosenza, ha vestito poi le maglie di Parma, ChievoVerona, Padova, Udinese, Lazio, Valencia, Fiorentina, Torino, Livorno, Mantova e poi di nuovo del Cosenza. In Serie A conta 321 presenze e 48 reti, nelle coppe europee 62 presenze e 9 reti, mentre in Nazionale conta 38 presenze e 2 reti.

Attualmente è coordinatore scouting del Progetto Udinese Academy che nasce dalla collaborazione tra HS FOOTBALL, sponsor tecnico di Udinese Calcio e la Società bianconera. È un progetto orientato ai giovani che si pone lo scopo di scoprire e valorizzare nuovi talenti, accompagnando i piccoli calciatori in una crescita non solo sportiva, ma anche umana. Il Progetto Udinese Academy si propone di esportare in tutta Italia il know-how e le metodologie del Settore Giovanile di Udinese Calcio, basate sull’organizzazione e sull’attenzione ai giovani, tramite una rete di società affiliate su tutto il territorio nazionale e grazie agli Staff tecnici e di scouting che quotidianamente visitano le realtà legate al Progetto di tutta Italia per diffondere i valori di Udinese Calcio. L’evento è organizzato con il patrocinio del comune di Tarquinia.