L’extra lancia le interviste partecipate: cosa domandereste a Piero Rosati?

taccuinoL’extra inaugura mercoledì 12 aprile una sperimentazione che speriamo di riproporre a cadenza costante nei prossimi mesi: quella dell’intervista a personaggi della vita sociale, politica, sportiva o culturale del territorio con la possibilità, per i lettori, di suggerire alcune domande che vorrebbero ad essi rivolte.

Naturalmente, l’ultima parola sulla scelta delle domande stesse spetta alla redazione, che si riserva di selezionare le proposte giunte – potete inviarcele commentando qui sotto o all’indirizzo mail redazione@lextra.info – e idearne altre. Regola ferrea (la cui accettazione sarà naturalmente imposta a coloro che accetteranno di farsi intervistare): salvo quanto potrà leggere nei commenti, l’intervistato non sarà a conoscenza delle domande né potrà concordarle con il giornalista.

La prima “cavia” di questa nuova formula sarà il recentemente eletto segretario tarquiniese del Partito Democratico, Piero Rosati, con cui il Direttore si incontrerà nel pomeriggio di mercoledì per un’intervista video: messo a conoscenza delle modalità, Rosati ha accettato le condizioni.

I lettori hanno, perciò, un giorno – sino alle 10 di mercoledì mattina, per ovvi tempi tecnici di preparazione – per inviarci le loro proposte: invitiamo ad evitare argomenti talmente tecnici per i quali occorrerebbe una preparazione e documentazione a cui, ovviamente, l’intervistato non potrebbe provvedere.