Lo chef tarquiniese Andrea Selvaggini al top della cucina internazionale: nel suo ristorante a Oslo ora brilla la Stella Michelin

Ph: Facebook Andrea Selvaggiini

Un altro straordinario talento di Tarquinia conquista la guida Michelin e lo fa con il simbolo più brillante, quello della stella, indice dell’eccellenza seconda la celebre guida rossa della cucina mondiale: Andrea Selvaggini, chef di Savage, ristorante nel cuore di Oslo, è stato insignito della Stella Michelin.

“Una gamma di influenze globali che si traducono in piatti favolosamente originali”: così la guida descrive nella sintesi online il lavoro di Andrea. “Sono disponibili posti al bancone – prosegue la guida – per gustare i piatti splendidamente presentati e tecnicamente impressionanti che fondono sapori, consistenze e combinazioni da tutto il mondo”.

A soli sette mesi dall’apertura, per Andrea arriva quello che lui stesso, sui social, ha definito la realizzazione del sogno della sua carriera professionale. In attesa di intervistarlo, gli anticipiamo le congratulazioni e riproponiamo la chiacchierata che lextra.news ha fatto con lui qualche anno fa.