Londra, gennaio tra bagliori e colori: pronti al via due festival delle luci

winter lights canary wharf

Un doppio scintillante appuntamento con i festival della luce: è quanto si appresta a vivere Londra questo mese, con due eventi che illumineranno le oscure notti di gennaio nella capitale.

Winter Lights è il festival annuale gratuito di illuminazioni a Canary Wharf, al via dal 16 di gennaio. Un sacco di installazioni luminose saranno al solito sparse tra i grattacieli, i centri commerciali e le fontane.

L’elenco completo delle opere da cercare è già disponibile sul sito web di Canary Wharf e una mappa dovrebbe essere disponibile nei giorni dell’evento: alcune delle installazioni sono già state proposte negli anni precedenti, altre sono inedite per il 2020.

E se il programma di Canary Wharf non fosse sufficiente a soddisfare gli occhi del visitatori, ecco che a West London, cioè a Chiswick House & Gardens, arriva dal 22 gennaio Lightopia, un nuovo evento da parte del team già all’opera per il precedente Magical Lantern Festival che, dopo un periodo di esibizioni ad Edimburgo e Manchester, termina la sua stagione invernale con questo appuntamento londinese di cinque settimane che promette di essere molto più interattivo rispetto al suo predecessore.

Winter Lights 2020 si svolge a Canary Wharf dal 16 al 25 gennaio 2020. È visitabile gratuitamente e visitabile dalle 16 alle 22 ogni notte. Lightopia è invece a Chiswick House and Gardens dal 22 gennaio al primo marzo 2020. I biglietti costano £ 20 adulti/£ 13 bambini e devono essere prenotati in anticipo.