Londra, ultimo weekend a Canary Wharf per ammirare Winter Lights

Torna a Londra nel gennaio del 2020, tra i grattacieli di Canary Wharf, Winter Lights, il festival gratuito delle luci che illuminerà di colore di nuovo l’area a est della capitale.

Quella che si avvierà il 16 gennaio – pre restare accesa sino alla successiva domenica 25 – è la sesta edizione dell’evento, che quest’anno proporrà 25 installazioni luminose sparse nell’area di Canary Wharf, create da una varietà di artisti e disponibili per il pubblico.

Ali d’angelo incandescenti, alberi luminosi, panchine arcobaleno e prismi psichedelici sono stati dei must delle precedenti uscite del festival, un antidoto ideale per le notti buie di gennaio.

I dettagli esatti per il 2020 non sono ancora stati rivelati, ma sappiamo che il percorso comprenderà opere degli anni precedenti, accanto a opere d’arte mai viste prima nel Regno Unito e alcuni pezzi appena commissionati.

Un paio di consigli dopo le esperienze degli anni precedenti: se possibile, visitare il percorso di sera nei giorni feriali, già che tutto diventa molto affollato nei fine settimana. Saranno disponibili delle mappe per orientarsi a caccia di opere, ma in caso di difficoltà ci si può rivolgere agli steward. Winter Lights 2020 si svolge a Canary Wharf dal 16 al 25 gennaio 2020. È visitabile gratuitamente.