Lumos! A Londra a ottobre brilleranno le bacchette giganti di Harry Potter in Leicester Square

Nove bacchette alte 4 metri e mezzo e del tutto simili a quelle dei personaggi di Harry Potter illumineranno Leicester Square questo mese: è il modo in cui Londra celebra i 20 anni dall’uscita del film “Harry Potter e la pietra filosofale”, il primo della saga ispirata alle creazioni narrativa di JK Rowling.

Le bacchette, che dal 13 al 25 ottobre fiancheggeranno uno dei percorsi della piazza, rappresentano vari personaggi della serie Potter e Animali fantastici. Si accenderanno dalle 18 alle 20 e 35 ogni sera, esibendosi regolarmente in spettacoli di luci con le suggestive colonne sonore di Harry Potter.

I bambini – e in generale i fan del maghetto – adoreranno individuare quali bacchette appartengono a quali personaggi, senza dimenticare che, a Leicester Square, c’è anche la statua semipermanente di Harry Potter da ammirare assieme ad altri celebri personaggi del cinema.

E per chi vede nelle bacchette un aspetto familiare, è presto svelato il motivo: in precedenza, nel 2018, erano apparse di fronte alla Cattedrale di St Paul, nella camminata che collega la stessa al Millenium Bridge, ottenendo un successo incredibile.