Magia, letture itineranti e delizie… tutti i gusti + 1: venerdì 1 settembre a Tarquinia la seconda edizione di #BackToHogwarts – LA MAPPA!

A Tarquinia già si respira un’atmosfera magica: venerdì 1 settembre torna #BackToHogwarts, la giornata a tema Harry Potter, e in città già sembra di sentire l’iconico tema musicale della saga accompagnare l’attesa.

Si inizia in mattinata, alle 10, con l’appuntamento alla libreria caffè La Vita Nova, in via Carducci, per aspettare la partenza dell’Hogwarts Express ed essere smistati nelle quattro casate della Scuola di Magia e Stregoneria dal Cappello Parlante: presso la libreria sono già disponibili i questionari per lo smistamento per cui vuole guadagnare tempo venerdì mattina.

Alle 17 e 30, poi, il via alla lettura itinerante che – partendo proprio da La Vita Nova – porterà grandi e bambini in giro tra la bellezze della città ascoltando i brani più suggestivi di “Harry Potter e la Camera dei Segreti”: un viaggio affascinante e ricco di sorprese per ogni fan della saga o appassionato di narrativa, con letture anche in lingua originale.

In serata, poi, dalle 22, al Capolinea Caffè, all’Alberata Dante Alighieri, spazio alla festa: musica, cocktail e divertimento con Dj Leo e DJ Tiz in mezzo a effetti speciali e sorprese.

Per tutto il weekend dal primo al tre settembre, poi, tanti locali di Tarquinia hanno pensato un piatto o una bevanda a tema da inserire a menu: dal Boccino d’Oro alle pozioni magiche, dalla mandragola ai Doni della Morte, tante idee curiose per fan o neofiti della saga. Scarica la mappa per scoprire le attività coinvolte!

BACCO PERBACCO
Piazza Cavour, 7
“Muffin Mandragola”

BELLE HELENE
Via Garibaldi, 12
“La Cioccotorta”

CAPOLINEA CAFFE’
Alberata Dante Alighieri, 43
“Potter Party Venerdì 1 settembre, ore 22”

DILAS GRAU
Via F. Cavallotti,19
“Pizza e Panino Grifondoro”
“Burrobirra”

DOT
Piazza Duomo, 10
“Felix Felicis”

GELATERIA DANILO
Via Umberto I, 31
“Gelato Serpeverde”

HORTA
Via B. Croce, 2
“I Doni della Morte”

IL CAVATAPPI
Via dei Granari, 2
“Le Strapazzate di Harry”

IL LOCALE
Via XX Settembre, 36
“Cupcake delle Casate”
“Spiedino 9 e tre quarti”

LA VITA NOVA
Via G. Carducci, 8
“Emporio Magico”

MAO
Piazza Duomo, 20
“Pizza Potter”

ME.TO.DO
Via Antica, 54
“Fortuna Liquida”

MIRTILLI E MERLETTI
Via Cesare Battisti, 8
“Caramelle Tutti i Gusti + 1”

NAMO RISTOBOTTEGA
Via G. B. Marzi, 1
“Il Boccino d’Oro”

PIZZA POINT
Via Umberto I, 20
“Pizza delle Casate”