Magica_Mente Blera: due giorni di festa per rivivere ritmi e atmosfere del passato

Riceviamo e pubblichiamo

Il centro storico di Blera ha un qualcosa di magico, dove si conservano ancora i ritmi dei secoli passati. Le cantine, i vicoli e le piazzette, nei giorni di festa, sono pervasi dall’odore della cucina casereccia, dal vociare dei bambini che giocano e dalle discussioni degli uomini davanti ai boccali di vino.

Scopo di Magica_Mente Blera festa, in programma il 24 e 25 giugno, sarà quello di far vivere al forestiero questa atmosfera, accompagnandolo, dal pranzo alla cena, con visite guidate in centro, le mostre degli artisti Massimo De Giovanni, Salvatore Attanasio Avitabile, Marco Scarici, Richard Scarici, Alessandro Lenarda, Simone Todini e Anna Maria Piccini e la presenza notturna di giocolieri e funamboli, che si esibiranno alla luce di fuochi e candele disposte lungo le vie del paese.

Evento simbolo della manifestazione sarà la riapertura al pubblico di Palazzo Lattanzi, palazzo storico di Blera, ristrutturato con fondi propri dall’Università Agraria. L’inaugurazione, sabato alle 19 e 30, prevede un concerto con le più belle arie di musica classica eseguite dalla Banda Musicale Alessandro Pagliari. Un fine settimana all’insegna della cultura, della storia, dell’arte e dell’enogastronomia a chilometro zero. Che lo spettacolo abbia inizio!!

Università Agraria di Blera

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>