Manca l’ok della Questura: la Pallavolo Tarquinia “emigra” a Montalto

L’annunciato match di inizio campionato della Serie D dell’ASD Pallavolo Tarquinia, inizialmente in programma oggi pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Tarquinia, si disputerà invece a Montalto di Castro, nella struttura in località Arcipretura.

Ne dà notizia, questa mattina, la società, chiarendo come lo spostamento sia dovuto al mancato permesso concesso dalla Questura, in una vicenda legata alla mancata agibilità della struttura tarquiniese. “In accordo con la Federazione abbiamo spostato la partita a Montalto. – spiega la società – Per tutto ieri, anche con l’interessamento del sindaco di Tarquinia, abbiamo provato a trovare una soluzione, ma non si è riusciti ad ottenere nulla e la Federazione, facendo riferimento ad un articolo del regolamento federale, non ci ha concesso nemmeno di disputare il match a porte chiuse”.

Cosa accadrà d’ora in poi è difficile capirlo: alcune opere per la messa in sicurezza ed adeguamento alle normative antincendio, al Palazzetto, erano già state ultimate l’anno scorso, ma manca ancora la firma per l’agibilità. E già da giorni si parla di analoghi problemi per altri impianti sportivi cittadini, e secondo alcune voci addirittura per le scuole.