Marcia e Indoor: la Finass cala il tris

Buoni risultati sono arrivati dai giovanissimi atleti della Finass Assicurazioni Atletica Viterbo, impegnati questa settimana nelle tre manifestazioni regionali previste a Roma con la disputa della 2^ Indoor stagionale nell’impianto delle Fiamme Azzurre a Casal del Marmo, a S. Cesareo con la 1^ prova del Trofeo Fulvio Villa di Marcia e il 1° Cross al Paliano (Frosinone).

Nelle Indoor si sono messi subito in evidenza gli atleti più in forma e cioè Eleonora Schertel che dopo il 3° posto di sabato 22 ottenuto nell’Alto con la misura di 1,53 è andata a vincere domenica 23 con autorità i 60Hs con l’ottimo tempo di 10”18 (10”32 in batt.); Andrei Popescu si è classificato al 3° posto nella affollatissima gara dei 60m. piani e dopo aver ottenuto il 3° tempo nelle batterie di qualificazione con 7”66, si è poi migliorato in finale con 7”62. Buono l’esordio della giovane Jessica Carosi nel Peso con il nuovo attrezzo da 3Kg. che si è classificata al 5° posto con la misura di 7,61, lasciando intravedere buoni margini di miglioramento. Da segnalare le vittorie nel Peso di Michele Carosi e Ilaria Ianiro, entrambi dell’Alto Lazio.

Partita anche la Marcia regionale con il tradizionale Trofeo Fulvio Villa, con la prima prova di S. Cesareo, disputata forse su di un percorso con troppi sali scendi, ma che comunque ha consentito alle atlete della Finass della prof.ssa Lodesani presenti, di saggiare le loro condizioni di forma. Bene Delia Pala nella gara dei 2Km. ragazze con il 4° posto finale, 5^ la cadetta Gina Pascal, 9^ e 12^ le esordienti Alice Garside e Alessia Pascal. Da segnalare anche qui il buon risultato della concorrente dell’Alto Lazio Flavia Facchinetti all’esordio nella categoria Allieve con l’impegnativa prova sui 5 Km. dove ha ottenuto la 3^ posizione.

Buono l’esordio della cadetta Chiara Nicosia nel Cross del Paliano, dove si è ben difesa nel nutrito gruppo di partecipanti, e con una gara ben condotta dall’inizio alla fine ha ottenuto il podio con l’8° posto finale.