Maremma, alla scoperta dei fenicotteri nella riserva Diaccia Botrona

Riceviamo e pubblichiamo

Daccia_BotronaUna giornata in rosa nella Riserva Naturale Diaccia Botrona, per festeggiare le spettacolari presenze degli eleganti fenicotteri e per gustare, al tramonto, ottimi  vini rosati di Maremma.

Soc. Maremmagica (Società al  femminile) propone un accattivante mix di visita guidata a piedi e in barchino, che permetterà a tutti i partecipanti  di godere appieno quest’area di eccezionale valore naturalistico, storico e paesaggistico; una delle più importanti zone umide d’Italia.

Una piacevole passeggiata sull’argine del fiume Bruna ci condurrà sino all’Isola Clodia,  per poi comodamente proseguire a bordo del  barchino,  sulle placide acque del canale Molla, raggiungendo la splendida Casa Rossa Ximenes.  Sulla terrazza della Casa Rossa  ci accoglierà  una degustazione  di vini rosati  di Maremma  organizzata in collaborazione con  le “STRADE DEL VINO MONTEREGIO”.  

Ritrovo alle ore 16:00 presso la Casa Rossa Ximenes – RNP Diaccia Botrona – _Castiglione della Pescaia (GR)

Il percorso a piedi ha la lunghezza di circa 5 Km e non presenta particolari difficoltà. Si consiglia dotarsi di abbigliamento comodo, cappello, scarpe  da ginnastica o da trekking, binocolo e attrezzatura fotografica

NOTE INFORMATIVE:

– Le attività proposte sono a numero chiuso

– Costo di partecipazione: € 12,00 adulti; € 6,00 bambini (degustazione vini inclusa)

– Le prenotazioni dovranno pervenire entro le ore 12:00 di venerdì  15 maggio 2015 inoltrando una  e-mail al seguente indirizzo: info(at)maremma-online(punto)it   oppure inviando  un sms  al seguente numero di cellulare:  3890031369

Per informazioni:  cell  389 0031369 – 348 7743201