Maremmana, che rimonta nel finale: dal 90′ a 93′ ribalta l’Aurora Viterbo e chiude in festa

Un finale incredibile: cinque minuti in cui è successo di tutto chiudono coi fuochi d’artificio il campionato della Maremmana, che proprio negli ultimi istanti della stagione fa un balzo in classifica e chiude dal terzo posto a pari punti con la Fulgor Tuscania.

L’ultima sfida, in casa dell’Aurora Viterbo, serviva infatti a tenere a distanza le rivali che stazionavano subito sotto in classifica: obiettivo alla portata per una squadra che è cresciuta in modo progressivo nel corso dell’anno calcistico, trovando equilibri e fiducia in una bella rimonta in campionato abbinata alla cavalcata in coppa. A complicare i piani di mister Alessandrini e dei suoi ragazzi Stefano Marcomigni, portiere della squadra viterbese che chiude la propria stagione con una partita di alto livello.

I bianconeri montaltesi partono bene, ma i tentativi si concludono o sulla traversa – come nel caso di Cavallaro – o tra le mani del portiere di casa. Così, dopo un monologo Maremmana, arriva la rete dell’Aurora: al 35′, su calcio d’angolo, batti e ribatti nell’area ospite risolto in gol da Taratufolo. L’occasione del pari mancata da Rosati chiude un primo tempo vivace.

La ripresa si apre col Pari di Ceci, all’11’, e con una Maremmana che, sulle ali della rimonta, spinge per trovare un sorpasso sin qua mancato. Il canovaccio però sembra lo stesso della prima frazione, colpaccio dei padroni di casa incluso: a tre dalla fine, infatti, Pani segna il 2 a 1 che pare condannare i montaltesi a una sconfitta piena di rimpianti, spingendoli momentaneamente al sesto posto in classifica. Ecco però il ribaltone della Maremmana: al 90′ Rosati imbeccato da Cavallaro strappa il pari, tre minuti dopo Franceschi trova un sinistro a giro vincente che vale tre punti proprio all’ultima occasione.