Mazzoni: “Finalmente Montalto di Castro e Pescia Romana hanno un nuovo piano regolatore”

Riceviamo e pubblichiamo

La forza del fare echeggia anche a Montalto di Castro! E dalla Sezione del Partito Democratico di Montalto e Pescia, componenti e simpatizzanti a fianco della Segreteria e con le parole del Coordinatore, Quinto Mazzoni, ringraziano il Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, il Consigliere regionale Enrico Panunzi, e tutta la giunta.

Un grazie sentito che va a tutti gli amministratori della Regione, che finalmente, nella mattina di ieri, sono riusciti ad approvare il nuovo piano regolatore di Montalto di Castro e Pescia Romana. Un piano, ormai fermo dal lontano 1974, che lasciava il nostro paese immobile, su questo punto. Tuttavia, finalmente, a distanza di 44 anni, siamo riusciti ad avere quanto aspettavamo da troppo tempo!

In tutto questo, notiamo però con grande dispiacere, l’atteggiamento schivo ed ostile del Sindaco di Montalto di Castro Sergio Caci, intento a disprezzare la forza del fare, che ha contraddistinto, con onore, tutta l’Amministrazione regionale Zingaretti. Un disprezzo, che, per come siamo soliti conoscere il Sindaco, nasce dalla poca lucidità, che lo accompagna da giorni, in tutta la campagna elettorale, per cui si presenta come candidato alla carica di Consigliere regionale. È certo che, con un avviso di garanzia alle spalle,  perquisizioni e visite varie, presso gli uffici comunali, da parte di carabinieri e finanza, di stabilità e calma ci sono poche nell’animo. Il tutto viene, poi, rincarato da una giunta e una maggioranza amministrativa spaccata in questa campagna elettorale tra Forza Italia e il Sindaco Sergio caci, contro gli stessi vice-sindaco e Presidente del Consiglio comunale. Un danno e una beffa che si rincorrono!

…e mentre noi riusciamo a fare, gli altri alzano le chiacchiere, mentre chi diceva di costruire, e resta coinvolto in ciò che non sperava, oggi critica, come chi restava nel silenzio.  Poi, quando il 4 Marzo sarà passato, state tranquilli, che l’unica voce che continuerete a sentire sarà sempre la nostra, quella che non si accende in campagna elettorale, quella che non si è mai spenta! In ogni caso, oggi godiamoci la tanto attesa buona notizia: il nuovo Piano Regolatore finalmente per Montalto e Pescia c’è!

Segreteria del Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana