“Memorial Emilio Valerioti”, record di iscritti con 77 fotografi non professionisti

Il “Memorial Emilio Valerioti”, concorso fotografico dedicato al fotografo e cineasta tarquiniese Emilio Valerioti, ha registrato un numero record di partecipanti, con ben 77 iscritti. Le iscrizioni sono state chiuse il 9 marzo, segnando un successo senza precedenti per l’evento.

Soddisfazione per le numerose adesioni

Maria Antonietta Valerioti, organizzatrice dell’evento, si è espressa con soddisfazione riguardo alle numerose adesioni ricevute: “Le adesioni sono andate oltre ogni più rosea aspettativa”. La giuria si troverà ad affrontare una valutazione tra centinaia di fotografie pervenute, che saranno esposte nella mostra aperta al pubblico dal 17 al 24 marzo presso la sala “D. H. Lawrence”.

Temi del concorso e giuria di esperti

Gli elementi della natura, la paesaggistica, la fotografia di strada e architettura sono i temi del concorso. La commissione giudicatrice è composta da esperti del settore, tra cui fotografi, designer multimediale, coreografi, stilisti, pittrici e giornalisti. Tra di essi spiccano nomi come Cristiano Morbidelli, Carlo Panza, Francesca Manca, Tiziano Crescia, Antonio Natali, Roberto Prili di Rado, Barbara Mellace e Fabrizio Ercolani. La mostra si concluderà con una cerimonia di premiazione, durante la quale verranno annunciati e premiati i vincitori del concorso.