Memorial Piva: Mariani, pareggio e primo posto. Ma l’ultima giornata è da brividi

IMG_5062Suona la campana dell’ultimo giro al Memorial Gabriele Piva: il gruppo A ha infatti concluso ieri la sua penultima giornata e saranno le ultime tre partite a dare tutti i verdetti su qualificazione e griglia dei quarti. Quasi tutti, perché in realtà dopo ieri sera il raggruppamento ha già una squadra vincitrice: si tratta di Azienda Mariani, che pareggiando 2 a 2 contro Autopiù è già certa di chiudere in testa. Frutto di un girone solido, di una squadra completa e sempre presente con la bella sorpresa di un ottimo portiere. Oltre alla buona capacità di saper soffrire che serve per vincere spesso partite tirate e decise nel finale.

Il pareggio contro Autopiù (che quest’ultima strappa con un miracoloso salvataggio in extremis, su tiro libero di Antonelli) se chiude la corsa alla vetta, rende pazzesca quella alla qualificazione: l’ultimo turno propone infatti un Arte e Caffè-Autopiù da brividi (la vittoria dei neroverdi del presidente Galofaro comporterebbe il sorpasso sui rossogranata di Infurnari) e subito prima Toto’s Café-Diego Art Tattoo, il cui responso potrebbe dire molto anche sui destini delle due squadre impegnate subito dopo. In due ore, insomma, può cambiare tutto: tranne la prima posizione, di cui si è già detto, e l’ultima, ormai definitivamente occupata da Pippaccio&Pietruccio&Lallo. Ieri sera, però, Moncelsi&Co dimostrano cuore, intelligenza e determinazione – quelle servite a vincere tanto in passato – e pur rimaneggiati lottano sino all’ultimo con Diego Art Tattoo e Fabio Bisozzi. Avanti prima 4 a 2, poi 5 a 4, i biancorossi cedono nel finale 6 a 5 e salutano il torneo a testa altissima.

Stasera di scena il gruppo B, con CG Calcio-Boddi Loddi e Tarquinia UTD-Il Golosone. E da dopo mezzanotte via, su L’extra, ai sondaggi per scegliere chi secondo voi è il miglior portiere, il miglior giocatore ed il miglior giovane di questo torneo: si potrà votare sino alla mezzanotte del giorno precedente la finale ed il voto on line avrà un peso anche nella determinazione dei premi assegnati, poi, al termine del torneo.