Mencarini e Caci incontrano Tajani: “Disponibile a venire a Tarquinia”

Riceviamo e pubblichiamo

Ieri pomeriggio, nel cuore della Versilia, si e’ parlato di Europa. Ospite d’eccezione al “Caffè della Versiliana”, il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani; sul palco anche il Direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana. Nel corso del dibattito sono stati tanti e tutti molto apprezzati gli argomenti trattati dal Presidente Tajani, tra cui i problemi dell’immigrazione, della lotta al terrorismo, dell’economia ed anche della questione dello ius soli.

Presenti al dibattito anche una delegazione viterbese composta da Dario Bacocco e Francesco Ciarlanti, del coordinamento provinciale di Forza Italia, dal coordinatore comunale di Viterbo Giovanni Arena e dai sindaci di Tarquinia, Pietro Mencarini e di Montalto di Castro, Sergio Caci. Presente all’incontro anche il Vice Coordinatore Regionale del Lazio Francesco Battistoni. A latere del dibattito il Presidente Tajani si e’ amichevolmente intrattenuto con i sindaci Mencarini e Caci complimentandosi per le sontuose vittorie conquistate alle ultime elezioni amministrative.

Il Presidente Tajani, ribadendo la sua particolare vicinanza all’intero territorio della Tuscia, ha rinnovato ad entrambi i sindaci viterbesi la sua massima disponibilità ed il suo pieno sostegno all’azione politica e amministrava che entrambi i sindaci vorranno mettere in campo per le loro rispettive comunità. Vista la contiguità territoriale, il Presidente Tajani ed i due sindaci hanno parlato di opportunità e di progetti che interessano lo sviluppo dell’intera costa tirrenica della nostra provincia, soprattutto in un’ottica di crescita turistica, ma si e’ parlato anche di aiuti e sostegno al settore agricolo, soprattutto per ciò che riguarda i finanziamenti già messi a disposizione delle aziende agricole. A conclusione dell’incontro il Presidente Tajani ha accolto con entusiasmo, il progetto del Sindaco di Tarquinia Mencarini, di voler aprire entro brevissimo tempo un ufficio dedicato esclusivamente ad essere di supporto a tutti i tarquiniesi che intendono sfruttare tutte le opportunità che vengano offerte dall’Unione Europea.

Il Presidente Tajani ha confermato al Sindaco Mencarini la propria disponibilità per una una visita a Tarquinia, magari proprio per l’inaugurazione dell’Ufficio Europa.

Coord.to Prov.le Forza Italia di Viterbo
Dario Bacocco