Mencarini, giunta fatta: ecco i nomi. Ed il nuovo consiglio sarà composto così

Pacchetto completato: è pronta la nuova giunta guidata da Pietro Mencarini, eletto sindaco di Tarquinia lo scorso 25 giugno. Ed i nomi che la compongono rispecchiano, in linea di massima, quelli annunciati dal totoassessore della vigilia.

In attesa della comunicazione ufficiale da parte dell’amministrazione – attesa nelle prossime ore e completa anche dell’elenco di tutte le deleghe e gli incarichi ai consiglieri comunali – il lavoro di coalizione avrebbe portato a questi risultati: Manuel Catini vicesindaco con delega ai servizi sociali, Laura Sposetti ai lavori pubblici, Pietro Serafini al turismo, Martina Tosoni alla cultura e Alfonso Micozzi all’agricoltura. Entro venerdì 7, per termini stabiliti dalla legge, dovrà essere convocato il consiglio comunale che ratificherà gli eletti, previsto quindi per la settimana prossima: dovendo gli assessori rinunciare al ruolo di consiglieri, entreranno al loro posto i primi dei non eletti in ciascuna lista.

Ne risulterà un consiglio così composto: in maggioranza, per la Lista Mencarini Sindaco, Arrigo Bergonzini e Marica Cerasa; per Rinnova, Federica Guiducci, Roberto Benedetti, Stefano Zacchini, Silvano Olmi e Stefania Ziccardi: per Idea e Sviluppo, Marco Bordi, Paola Monti e Maurizio Perinu; all’opposizione, Gianni Moscherini, Alberto Riglietti, Anselmo Ranucci, Sandro Celli, Renato Bacciardi e Ernesto Cesarini.