Minniti, Fiaccadori e Olmi ringraziano Sestili per la solidarietà

Riceviamo e pubblichiamo

Ringraziamo l’amico Luciano Sestili, sindaco di Calcata e membro del direttivo provinciale del popolo della libertà, per la solidarietà espressa nei nostri confronti.

Il coordinatore Marini ha concesso il simbolo del Pdl in appoggio al candidato sindaco dell’Udc di Tarquinia, anziché a Cristiano Minniti candidato sindaco iscritto al Pdl, giustificandosi dietro la scusa di aver sottoscritto un accordo politico programmatico con l’Udc.

Però così non è: a sconfessarlo è il fatto che l’Udc a Ronciglione si presenta alle elezioni amministrative contro la lista Pdl del sindaco uscente.

Questo ci legittima a pensare che il coordinatore Marini abbia sottoscritto il fatidico accordo con l’Udc non per l’interesse generale del Pdl e di tutti i comuni dove esso è presente, ma solo nell’interesse di sindaco del comune di Viterbo dove l’Udc è all’opposizione. Elargendo il simbolo del Pdl al candidato sindaco Udc di Tarquinia, ha forse pensato di poter ottenere un addolcimento dell’opposizione di quest’ultimo partito nel comune di Viterbo.

Certo è che la sua infelice scelta sarà dannosa per Tarquinia dato che ha frantumato il Pdl locale con devastanti ripercussioni anche sul partito a livello provinciale.

Noi fin da ora ci uniamo al gruppo di amici e amministratori che insieme a Luciano Sestili sottoscriveranno la lettera da inviare al segretario nazionale Angelino Alfano per chiedere l’abolizione del coordinamento provinciale del Pdl viterbese, visto che questo organismo dal suo insediamento si é riunito pochissime volte senza peraltro essere coinvolto in questioni importanti, come ad esempio le elezioni amministrative.

Cristiano Minniti
Marco Fiaccadori
Silvano Olmi
Consiglieri comunali del Pdl, candidati nella lista “Polo di Centrodestra – Minniti Sindaco