Minniti (Polo di Centrodestra): “Bilancio: una “mazzolata” estiva per i tarquiniesi”

Riceviamo e pubblichiamo

“È una vera “mazzolata” estiva per i bilanci delle famiglie tarquiniesi, già duramente colpite dai provvedimenti governativi.”

Questo il commento del consigliere comunale del “Polo di centrodestra” Cristiano Minniti, dopo l’approvazione l’altro giorno del bilancio comunale da parte della maggioranza di centrosinistra guidata dal sindaco del Pd Mauro Mazzola.

“Avevamo preparato alcuni emendamenti al bilancio – esordisce Minniti – ma vista la solita scarsissima volontà dell’amministrazione in carica di ricercare la collaborazione delle opposizioni, abbiamo deciso di non presentarli. Il bilancio lo hanno stilato loro del centrosinistra e se ne devono assumere tutte le responsabilità.

In un momento di grave crisi economica – prosegue – in cui le famiglie hanno serissime difficoltà ad arrivare alla metà del mese, l’amministrazione di centrosinistra ha deciso di alzare tutte le tasse, al fine di mantenere invariati i capitoli a disposizione degli assessori e quindi la loro visibilità politica.

Infatti, i minori introiti derivanti dai mancati trasferimenti statali e regionali, sono stati compensati dall’aumento della tariffa sui rifiuti, dell’Irpef, della gestione idrica e dell’Imu, aggravio che si è abbattuto pesantemente su alcune categorie lavorative.

Questa scellerata decisione dell’amministrazione di centrosinistra non è dettata da motivi tecnici, ma da valutazioni di tipo politico.

Noi questa scelta non la condividiamo – tuona Minniti – perché prima di appesantire ulteriormente i bilanci famigliari dei tarquiniesi, avremmo cercato di diminuire la spesa pubblica.

Infine – conclude – insieme a un atto di forte indirizzo programmatico quale è il bilancio comunale, avremmo gradito che il Sindaco Mazzola spiegasse anche quale sarà il futuro della nostra città rispetto alle tematiche di sviluppo più importanti, come il piano regolatore e lo sviluppo urbanistico del litorale, argomenti sui quali questa amministrazione comunale dalla rielezione se ne sta in silenzio.”

Cristiano Minniti – consigliere comunale “Polo di centrodestra” – Tarquinia