Miriam e Christian a braccia alzate: sul ring del Lido brilla l’Azzurro tarquiniese – FOTO e VIDEOINTERVISTE

Promesse mantenute: c’era attesa, ieri sera, a Tarquinia Lido, per vedere impegnati sul ring di piazza delle Naiadi i due talenti cittadini della boxe, Christian Gasparri e Miriam Podda, entrambi con la maglia azzurra della Nazionale italiana nel dual match contro i colleghi moldavi. Ed i due ragazzi non hanno mancato di farsi applaudire, portando a casa due vittorie ai punti importanti anche nell’ottima del confronto complessivo tra le due rappresentative.

Miriam, dopo un inizio evidentemente bloccato dall’emozione, trova round dopo round convinzione e misure: soprattutto nella terza ripresa, arrivano anche i colpi che girano il match sul versante azzurro. Contagiosa, dopo il verdetto favorevole, l’esultanza della ragazza tarquiniese, che abbraccia, sollevandola, la sfidante, in un bel gesto anche dal punto di vista della sportività. Le due rappresentative hanno condiviso, in questi giorni, la palestra e gli allenamenti.

Christian Gasparri, invece, ha confermato in maniera determinata ed inequivocabile il suo valore: oltre alle doti fisiche – forza e reattività su tutte – il pugile tarquiniese ha dimostrato capacità tattica e una solida maturità sul ring, trascinandosi dietro il pubblico di casa e conquistando una vittoria meritatissima in un match non semplice. Nel video, le battute a caldo dei due ragazzi appena scesi dal ring; sotto la galleria fotografica.