Modesti, portiere mascherato da bomber: il Tarkna esce vivo da Corchiano. E domani derby

Ci sono molti modi per pareggiare una partita, e molte diverse reazioni ad un risultato col segno X. Si può strappare un pareggio su un campo difficile, e vivere una settimana serena negli spogliatoi. O si può buttare all’aria una partita vinta, passando gli allenamenti successivi tra nervosismo e rimpianto.

Il Tarkna, squadra che non può essere accusata di lesinare sorprese e colpi di scena, ne ha scelto uno del tutto particolare, che come conseguenza ha avuto una strana euforia riversatasi anche sull’allenamento successivo.

Sotto uno a zero sul campo del Corchiano – solito gol regalato sul finale di primo tempo, ormai un classico stagionale – trova il pari quando al termine del match mancano solo cinque giri d’orologio, e lo fa con il bomber che meno t’aspetti: Stefano Modesti, uno dei due portieri che, nel corso della stagione, si sono alternati tra i pali e che mister Ercolani, causa numerose defezioni, nel tentativo di rimontare schiera a punta.

Modesti, non nuovo in allenamento a invenzioni offensive, su azione da fermo sfrutta un contrasto di Alessio Infurnari, riceve una palla sporca e, dopo averla stoppata, la gira in porta di sinistro. Una prodezza curiosa, che nell’ambiente calcistico tarquiniese s’era verificata già lo scorso anno ad opera di Tiziano Ercolani, autore di una rete nel 2 a 2 tra Atletico Tarquinia e Valentano. In quel caso, però, Tiziano il gol lo aveva realizzato sganciandosi da porta, in un disperato tentativo di rimonta.

L’episodio particolare ha avuto il pregio di regalare al Tarkna un’iniezione d’entusiasmo in vista del derby, che domani si giocherà al Bonelli contro l’Atletico Tarquinia alle ore 16.