Montalto di Castro, concluso il “Trofeo Tuscia Opes Italia” di ginnastica ritmica, ginnastica artistica e parkour

Riceviamo da Arteritmica Tarquinia e pubblichiamo

Nei giorni di sabato 13 e domenica 14 aprile si è svolta la seconda e conclusiva tappa del “Trofeo Tuscia Opes Italia” di ginnastica ritmica, ginnastica artistica e parkour. Nella cornice del palazzetto dello sport di Montalto di Castro circa 400 atlete e atleti si sono sfidati per aggiudicarsi il Trofeo Tuscia 2024 nelle rispettive discipline.

Per la ginnastica ritmica la vittoria è andata all’ASD Arteritmica di Tarquinia, grazie agli ottimi risultati delle ginnaste piccole e grandi dei vari livelli. L’ASD Max Gym di Pescia Romana conquista il trofeo per la ginnastica artistica e l’ASD Ninja Squad di Genova lo porta a casa per il parkour.

Per l’organizzazione delle due tappe del “Trofeo Tuscia” a Montalto di Castro (9/10 marzo e 13/14 aprile) si ringrazia la Misericordia di Pescia Romana per l’assistenza medica, l’Arteritmica Tarquinia e tutti i suoi collaboratori, l’ente sportivo OPES Italia, nella figura del presidente nazionale Luciano Gambardella, lo stabilimento balneare “la Pineta” , il pub Old Station e la ditta elettrica Conver di Tarquinia, Tutti sempre pronti a sostenere lo sport e specialmente il settore ginnastica.

Per quanto riguarda la sezione ritmica della società tarquiniese, tutte le ginnaste che hanno partecipato alle gare regionali hanno ottenuto la qualificazione per il campionato nazionale OPES in programma a fine maggio a Montesilvano (PE) mentre per la sezione danza l’appuntamento finale sarà sempre a Montalto di castro il 2 giugno per la gara Nazionale di show dance e acrodance.

Il presidente Giancarlo Girardi, la responsabile tecnica Arianna Girardi, le tecniche della ginnastica ritmica Laura Brizi, Serena Sileoni e Noemi Bernini, la prof.ssa Maria Cappuccini, responsabile della ginnastica artistica, gli insegnanti di parkour Francesco Serafino e Paolo Romeo e l’insegnante di danza Desiree Benevieri si dichiarano tutti estremamente soddisfatti dei risultati e dei progressi raggiunti nel corso dell’anno sportivo e, augurando in bocca al lupo per gli ultimi impegni agonistici, cominciano a dare appuntamento per il consueto saggio di fine anno l’8 giugno 2024.