Montalto di Castro: è online il nuovo portale del turismo del Comune Montalto di Castro

Riceviamo e pubblichiamo

E’ online il nuovo sito web turistico del Comune di Montalto di Castro. Un nuovo restyling della grafica e dei contenuti. Sul portale è possibile sfogliare l’elenco delle strutture ricettive (in fase di completamento) del territorio di Montalto di Castro e Pescia Romana. E non solo, gallerie fotografiche, descrizioni, mappe, contatti, numeri utili, tempo libero, itinerari della Tuscia e della Maremma: tutto questo a disposizione degli utenti. L’ottimizzazione e l’usabilità del nuovo portale permette al visitatore di consultare con facilità il menù e i link allegati.

L’utilizzo del design responsive garantisce una navigazione semplice da qualsiasi strumento (computer, tablet, smartphone) e l’indicizzazione delle pagine web permette nel tempo di essere visibile sui motori di ricerca. È possibile inoltre scaricare le app dedicate alle piattaforme IOS e  Android.

«Attualmente il web rappresenta uno dei canali di promozione principale del settore turistico – dichiara la delegata al turismo Silvia Nardi – ed è quindi fondamentale per l’amministrazione comunale attivare le misure idonee ad aiutare le strutture ricettive ad essere adeguatamente pubblicizzate on-line.

Il sito, raggiungibile all’indirizzo www.visitmontaltodicastro.it è stato un primo nostro passo in questo senso. Ringrazio coloro che hanno lavorato con grande impegno a questo progetto e gli operatori che hanno collaborato fornendo il proprio materiale informativo. Per tutti sarà possibile verificare on-line la correttezza dei dati inseriti – conclude Silvia Nardi – o aggiungere eventuali informazioni aggiuntive in quanto il sito è in fase di completamento e continuo aggiornamento».

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>