Montalto, intitolato il campo di calcetto a Franco Bruni – Le FOTO della cerimonia

Un pomeriggio all’insegna dello sport e dedicato ai giovani, ma soprattutto una giornata in ricordo di un montaltese: questo quanto vissuto ieri a Montalto di Castro, dove si è tenuta la cerimonia di inaugurazione ed intitolazione del campetto sportivo recentemente restaurato dietro la scuola media alla memoria di Franco Bruni, scomparso nel 2002 proprio praticando sport su quei campi.

Rimesso a nuovo di recente dall’amministrazione comunale approfittando dei finanziamenti Coni, la struttura è di nuovo a disposizione da ieri: ed i primi a calcarla sono stati i piccolissimi della scuola calcio dell’USD Montalto, in un torneo che ha divertito genitori e appassionati, ma soprattutto i bambini.

Prima della cerimonia d’intitolazione, i protagonisti sono stati ragazzi e atleti della società gialloblu, che ieri ha ufficialmente presentato tutte le sue squadre, dalla prima, affidata a Mister Stefano Pera e attualmente in testa al campionato di Prima Categoria, alla scuola calcio, passando per le categorie agonistiche giovanili. Presenti al “battesimo” stagionale del Montalto anche le autorità federali, dal consigliere regionale FIGC Renzo Lucarini al presidente federale viterbese Ermanno Todini, oltre che Mauro Lucarini, direttore generale del Perugia Calcio – squadra oggi in serie B – e anima e responsabile del Progetto Academy della società del Grifone, cui partecipa con entusiasmo anche il Montalto Calcio.

Soddisfazione per l’avvio di stagione e per la bella cerimonia da parte del presidente Salvatore Steri, del DS Riccardo Pera e dei responsabili del settore giovanile Fabrizio Cristofori e Massimiliano Coluccio.

L’attenzione di tutti, a fine serata, si è poi spostata sul campo, con la consegna da parte del Sindaco Sergio Caci di una targa alla famiglia di Franco Bruni, la benedizione dell’impianto da parte di Padre Giuseppe e l’intitolazione dello stesso. “Vedo qui attorno tanti amici – le parole della signora Bruni – e sono veramente orgogliosa del pensiero che, in questa giornata, si è scelto di rivolgere a Franco”.