Montalto, l’1, 2 e 3 settembre torna la Festa dell’Unità: il programma delle tre serate

L’1, il 2 ed il 3 Settembre torna la Festa de L’Unità a Montalto di Castro. Dopo che lo scorso anno la manifestazione era stata dedicata a Nicola Colasuonno, – “un nostro compagno, una persona importantissima della sinistra, nel nostro territorio”, come ricorda la nota del PD di Montalto e Pescia a firma del segretario Quinto Mazzoni – nel 2017 l’immagine iconica che campeggia sui manifesti è una foto della festa de L’Unità del 1971 – dove si vedono, con il braccio alzato e pugno chiuso, Achille Lanzi, Remo Salvati, Giulio Pianura, Attilio Borzacconi e Maurizio Simeoni Maurizio – ed una della festa de L’Unità del 2016, che ritrae l’attuale gruppo PD. “Tutto questo – spiega Mazzoni – a dimostrazione che la sinistra si evolve, ma chi milita all’interno della stessa, a distanza di 46 anni, continua il percorso con passione e voglia di fare”.

L’evento, voluto ed organizzato con grande entusiasmo dal Partito Democratico di Montalto di Castro, prevede dibattiti politici con esponenti di primo piano del PD, una mostra canina, concerti e un ricco stand gastronomico, dove poter godere di un’ottima cena e musica fino a tardi. “È stato un anno intenso e fitto di impegni, – recita la nota – ma il Circolo PD di Montalto di Castro e Pescia Romana, continua il lavoro, non trascurando neanche eventi briosi e di aggregazione come la festa de L’Unità. Da sempre riteniamo che la politica si faccia con la gente e tra la gente, perciò, anche quest’anno, ci sarà da allietarsi, in piacevoli serate, al fresco di una vivace piazza ricca di eventi”.

La festa si terrà in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre e sarà una un mix tra svago e dibattiti politici, a cominciare da venerdì, con gli interventi dell’On Enrico Panunzi e dei deputati Alessandra Terrosi e Alessandro Mazzoli, nel dibattito in merito alle “Potenzialità del nostro territorio”; mentre il concerto del “Trio d’autore” chiuderà la prima serata. Sabato 2 settembre sarà il giorno per parlare de “L’evoluzione della sinistra”, con la partecipazione del deputato PD Direzione Nazionale, Segretario PD Regione Sicilia, Fausto Raciti e Andrea Egidi, Segretario provinciale PD; mentre a chiudere la serata saranno le musiche di Vasco, interpretate dai “Doppio Senso”, cover band ufficiale. Domenica 3 settembre, invece, avrà luogo una simpatica mostra canina: “Il miglior cane meticcio”, e a chiudere la serata saranno i “Secondo Tempo”, cover band ufficiale di Ligabue.