Monte Argentario, disagi nell’erogazione idrica domani 10 maggio

L’Acquedotto del Fiora spa ha comunicato che nella giornata di domani, mercoledì 10 maggio p.v. verrà eseguito un intervento di manutenzione programmata per la riparazione di tre perdite idriche individuate sulla “Dorsale Fiora”  in località Catabbio nel Comune di Semproniano.

L’intervento, che potrà determinare riduzione di pressione e delle portate ed eventualmente una interruzione del flusso sul territorio di Monte Argentario, avrà inizio alle ore 8,00 e terminerà, salvo imprevisti, alle ore 20,00.

L’interruzione interessa una condotta che adduce l’acqua ai vari serbatoi che presiedono la distribuzione all’utenza, ognuno caratterizzato da una propria capacità di compenso, pertanto il disservizio alle utenze presenterà uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati dipendente proprio da tale capacità. Sarà cura del personale di Acquedotto del Fiora verificare la situazione dei serbatoi ed attivare un servizio di emergenza qualora l’interruzione del flusso alle utenze dovesse essere superiore alle 12 ore. Nelle zone interessate potranno verificarsi fenomeni di intorbidimento dell’acqua. Per qualsiasi informazione sull’andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.35.69.35.