Moscherini, lunedì un accesso agli atti sulla non costituzione nei confronti di Zacchini

Riceviamo e pubblichiamo

Gianni Moscherini, capogruppo de “Il Cantiere della nuova politica” del Comune di Tarquinia, invia una nota alla stampa dove informa che lunedì presenterà ufficiale richiesta di accesso agli atti per capire come, il sindaco Pietro Mencarini e la sua giunta, abbiano potuto espriremere parere sfavorevole alla delibera numero 137 del 12 agosto scorso.

Come appreso dagli organi di stampa, in questa deliberazione, l’amministrazione comunale, o meglio la giunta, ha deciso di non costituirsi in giudizio nei confronti di Sandro Zacchini che ha presentato un ricorso avverso la sentenza del Giudice di Pace di Civitavecchia nella quale veniva riconosciuto un importante credito all’Ente.

“Al di là del fatto – spiega la nota di Moscherini – che la delibera è priva delle motivazioni che hanno spinto a non dare seguito ad un’istruttoria molto dettagliata fornita dagli uffici legislativi del Comune, emergono dei sospetti anche sulla veridicità dei dati forniti dall’istante”.

“Riteniamo doveroso – continua il consigliere d’opposizione – che il sindaco Mencarini debba delle spiegazioni non solo al nostro movimento politico ma anche ai cittadini. Questa assurda decisione apre un precedente molto pericoloso e di sicuro attrito con il resto dei cittadini che, d’ora in avanti, potrebbero non capire la disparità di trattamento nel caso l’amministrazione decida di costituirsi in giudizio nei loro confronti”.

“Ci auspichiamo – conclude la nota – che le motivazioni addotte dalla giunta siano chiare e sgombrino il campo da ogni sospetto e che possa derimere anche la posizione del consigliere Stefano Zacchini che, nel caso fossero confermate le indiscrezioni della stampa, dovrebbe decadere automaticamente per effetto di legge”.

22 commenti su Moscherini, lunedì un accesso agli atti sulla non costituzione nei confronti di Zacchini

  • Capace solo di buttare fango sulla gente informati bene prima di prendere queste cappellate da gossip politico senza fondamenta!

    [Non apprezzato] Thumb up 37 Thumb down 67

  • La coerenza di Moscherini: “se perdo le elezioni me ne vado alle Canarie”. Eeeeee….
    A parte questo, è giusto osservare le anomalie di giunta, ma i problemi sono altri; scuole, lavoro, Lido, strade, turismo, ospedale, questo interessa alla gente non il gossip politico, invidie, ecc. Quindi che sia un’opposizione seria rivolta ai problemi della società e non un’opposizione da chiacchiere da bar.

    [Apprezzato :)] Thumb up 47 Thumb down 42

  • Moscherini: sei noglioso, ciai stufato con tutte queste polemiche devi sempre criticare, Mazzola era un santo a tuo confronto e basta! Abbiamo capito tutti che rosicchi. Ma non sei il sindaco per fortuna, perciò falla finita di prendertela con tutti, pure il vescovo ti infastidisce. Vivi e lascia vivere.

    [Non apprezzato] Thumb up 34 Thumb down 64

  • Vai Gianni sei l unico che fa qualcosa di stanno gli altri i cinque stelle il PDF sono in ferie x caso hai il nostro appoggio

    [Apprezzato :)] Thumb up 56 Thumb down 33

  • TARQUIINIESE ha scritto:

    MOSCHERINI PER FAVORE USA LO STESSO IMPEGNO PER GARANTIRE IL MANTENIMENTO ED IL POTENZIAMENTO DELL’OSPEDALE DI TARQUINIA CHE STANNO SMOBILITANDO LENTAMENTE.
    GRAZIE DA PARTE DI TUTTI I CITTADINI DI TARQUINIA

    [Apprezzato :)] Thumb up 72 Thumb down 15

  • Buona sera la domanda mi viene spontanea …questo signor moscherini è così pulito che può tranqillamente umiliare mandando corone ….a mio avviso fuori luogo e di cattivo gusto ai nostri concittadini? .siamo così poco uniti tra di noi che il primo ( forestiero ) che parla ha ragione????? perché non fate una bella ricerca su questo politico tanto Pulito….. ???? Cmq sono contenta di non averlo votato perché non mi rappresentava

    [Non apprezzato] Thumb up 22 Thumb down 42

  • Se fosse confermato si tratta di una cosa gravissima nei confronti dei cittadini gli interessi del comune vanno tutelati perché sono gli interessi di tutti noi cittadini. Chi non difene gli interessi dei cittadini va semplicemente allontanato chiunque esso sia anche se fosse un sindaco un assessore oppure un consigliere di maggioranza oppure opposizione non fa differenza.

    [Apprezzato :)] Thumb up 41 Thumb down 14

  • La voce del popolo ha scritto:

    LA POLITICA LOCALE È IN BALÌA DI UN DECADIMENTO MAI REGISTRATO IN PASSATO…FORTI RISENTIMENTI A TRATTI TROPPO ESAGERATI DI CHI NON HA POTUTO PORSI COME PRIMA DONNA E…PRIME DONNE CHE BRILLERANNO IN UN PROSSIMO FUTURO…PER INCOMPETENZA ED INADEGUATEZZA…CHISSÀ…COME FINIRÀ…LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO.

    [Apprezzato :)] Thumb up 17 Thumb down 12

  • TARQUIINIESE ha scritto:

    A quei sei ( per ora) che non hanno gradito l’invito a Moscherini di impegnarsi per il mantenimento del nostro Ospedale, vorrei chiedere che c***o hanno dentro la testa.
    Perché non gradire l’invito fatto ad un (gruppo) politico, che per l’occasione è toccato a Moscherini ma potrebbe essere esteso ad altri ( di certo non al PD che con Mazzola ed i loro referenti regionali ci ha portato a questo punto di non ritorno), mi sembra tanto un modo di sragionare che abbisognerebbe dell’aiuto di uno specialista. O sbaglio?
    Poi potete dire tutto e il contrario di tutto, ma lasciatemi nella mia convinzione di (quantomeno) illogicità manifesta.

    [Apprezzato :)] Thumb up 31 Thumb down 8

  • Messaggio per i giovelettori: secondo voi la minoranza dovrebbe stare zitta ed immobile? Il dovere delle opposizioni é proprio quella di fare gruppo con la maggioranza sugli elementi condivisi, come il tema biogas, e di controllare e fare tutto il possibile per opporsi in caso di discrepanza di intenzioni. C’é poco da rosicare, questo é il suo dovere nei confronti di Tarquinia. Le vostre critiche appaiono molto come un mix tra paura e senso di superiorità…. entrambi sentimenti fuori luogo

    [Apprezzato :)] Thumb up 50 Thumb down 15

  • contrariato ha scritto:

    Ma moscherini si informa bene prima di mandare in giro certe storie? certo gli fa gioco sparare sull’amministrazione ma non è così che si fa un’ opposizione seria, poi addirittura nel primo articolo citano la mamma di un consigliere venuta a mancare da poco … che schifo faresti di tutto pur di avere 5 minuti di visibilità !

    [Non apprezzato] Thumb up 30 Thumb down 59

  • Ma quanto siete di parte? ha scritto:

    C’é poco da criticare Moscherini…. ecco la delibera scaricatevela e leggetela http://bit.ly/2vZP6OA
    Possibile che siate cosí di parte da difendere l’indifendibile? BAH!!!

    Dite al vostro amato e venerato Pietro Serafini di fare qualcosa. Se é tanto perfetto come dite faccia almeno una dichiarazione……… o ha perso la lingua??

    [Apprezzato :)] Thumb up 24 Thumb down 16

  • speranzoso ha scritto:

    contrariato@ e cittadino@
    dai vostri commenti si può dedurre che voi siate a conoscenza che i fatti narrati non corrispondano al vero. Se si, ti pregherei di condividerli con tutti in maniera tale che ognuno di noi ne venga a conoscenza. Al momento è stata, ahimè, solo pubblicata la delibera di giunta e rimango in attesa, speranzoso, di positivi sviluppi che diano una spiegazione ad una scelta che, francamente, così come fin qui descritta, desta molte perplessità e dubbi.

    [Apprezzato :)] Thumb up 36 Thumb down 2

  • falsoscopo in artiglieria (balistica esterna) ha scritto:

    Quello che emerge dalla nota ufficiale del Comune in merito alla questione Zacchini sono due punti, se ho ben capito:
    1. l’ufficio contenzioso, che sembrava essere l’unico soggetto ad aver fatto il proprio dovere, di fatto ha predisposto l’atto in modo tardivo ( seppure per l’accavallarsi delle due amministrazioni, cosa questa della quale comunque avrebbe dovuto tener conto) e tale da vanificare la possibilità di costituzione nel giudizio d’appello da parte del Comune;
    2. il signor Moscherini ha creato un falso problema sapendo (forse) che ciò che ha sollevato non era passo falso fatto dall’amministrazione.

    Ma la segretaria comunale che doveva essere l’unica garante (forse dell’amministrazione Mazzola?) nel periodo di “vacatio” si è comportata in modo amministrativamente corretto? La mia è una domanda.
    Sindaco a quando il turn over ( e non dovrebbe essere l’unico) opportuno e necessario?

    [Apprezzato :)] Thumb up 11 Thumb down 1

  • Fatto sta che la dimissione di Zacchini dovrebbe essere un atto dovuto….. ma la poltrona é bella e calda

    [Apprezzato :)] Thumb up 12 Thumb down 2

  • noi cittadini dovremmo sempre sottostare ai se e ai ma dei giornali ma per favore ma per favore, fb sembra essere diventato l’organo di stampa ufficiale dell’amministrazione tra foto con fascia e senza , foto per dirsi a vicenda quanto sei bravo o brava, gradiremmo tanto sapere di persona l’evoluzione dei fatti e una spiegazione pubblica della storia e dato che sono una vostra votante vorrei vederli ROSICARE ,termine gradito a 2acchini, perchè hanno torto marcio, sindaco devi mettere mano alla situazione tu senza nessun surrogato o parente per piacere mo PS fate smettere di scrivere al vikingo che non parla italiano e ha litigato con la grammatica

    Thumb up 4 Thumb down 3

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sono ammessi i seguenti TAG HTML : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>