Nasce “Tarquinia in MoVimento”, notiziario cartaceo 5 Stelle

Riceviamo e pubblichiamo

Il Movimento 5 Stelle di Tarquinia arriva anche sulla carta stampata con un bollettino di quattro pagine a colori reperibile da qualche giorno in molti locali ed edicole della città, oltre che naturalmente sul portale www.tarquinia5stelle.it. Ci sembrava doveroso estendere il nostro movimento anche a chi non dispone di una connessione ad Internet, per una diffusione più capillare sul territorio. L’informazione libera è la nostra prima risorsa, poiché come soggetto politico nazionale abbiamo restituito alla Stato circa 1,7 milioni di euro di quei Rimborsi Elettorali tanto cari ai partiti, che sottraggono milioni di euro l’anno ai cittadini in barba al referendum del 1993.

“Tarquinia in MoVimento”, questo il nome del giornalino, sarà lo strumento con cui informeremo la cittadinanza sulle nostre iniziative, e soprattutto sulle problematiche politiche, economiche e sociali della nostra città, lasciando sempre ampio spazio alla voce dei giovani.

Su questa prima uscita troverete articoli su temi come lo sport, l’importanza della partecipazione giovanile alla vita politica, la discutibile pista ciclabile del Lido, la nuova lottizzazione a San Giorgio, ed il problema scottante dell’Arsenico nella nostra acqua, su cui dopo mesi di pressioni ed una petizione popolare, il sindaco Mazzola si è degnato recentemente di rispondere alla cittadinanza (guarda caso a ridosso delle elezioni) parlandoci di un “futuro” accordo con il sindaco di Civitavecchia, Moscherini (e questo ci preoccupa ancora di più), che prevederà, non sappiamo come e in che tempi, l’installazione di dearsenificatori. A quanto pare finalmente Mazzola ha accettato il fatto che l’acqua non è potabile (abbiamo dovuto affiggere i manifesti con la sua ordinanza di divieto!), ma i 1025 tarquiniesi che chiedevano una soluzione immediata per una emergenza conclamata, stanno ancora aspettando.

Movimento 5 Stelle Tarquinia