Natale a Tuscania: ecco il programma degli eventi nel mese di dicembre

Anche Tuscania si anima per il Natale. Sono tante le attività e gli eventi, tra sagre gastronomiche, con tipicità tuscanesi, concerti, mercatini e molto altro, che si svolgeranno durante il mese di dicembre. Ecco il calendario.

7, 8, 9 dicembre

“Le Chicche di Natale”, presso Via della Libertà, Palazzo Fani: una mostra mercato per scoprire oggetti d’arte, piccolo antiquariato, artigianato artistico, curiosità, cosmesi e prodotti tipici della Tuscia, realizzati con tracciabilità controllata, con i banchi di vendita allestiti al coperto per un’esperienza più confortevole.

 “Festa della Pizzetta Fritta Tuscanese”, all’interno dello stesso Palazzo nei giorni del mercatino: si tratta della pizza fritta fatta con l’antica ed originale ricetta tuscanese, che veniva preparata per arricchire i menù di festa, proposta in due versioni: dolce se cosparsa di zucchero, salata con il sale.

Contemporaneamente, sabato 8 alle ore 21:15 e domenica 9 alle 17:15 l’Oratorio S. Luigi presenta il musical “Karol il grande”, tratto dalla vita di S. Giovanni Paolo II, un musical che nasce dall’idea di Don Pino Scarito per animare l’oratorio parrocchiale ed impegnare i giovani in attività educative.

Domenica 9 dicembre alle ore 17, presso la sede dell’ACTAS in piazza Matteotti, 5 si potrà assistere alla presentazione del libro “Colpo di stato”, scritto da Franco Fracassi e Tiziana Alterio.

14-15-16 Dicembre

Il Villaggio di Babbo Natale alla Porta di Poggio, stand di animazione nella Piazza del Duomo, la Festa del Tozzetto Tuscanese e vin brulè in piazza Torre di Lavello.

Contemporaneamente, venerdì 14 dicembre alle ore 21, all’interno del Duomo, il Coro “ Maria Moretti Vignoli “ si esibirà nel tradizionale “Concerto di Natale“ diretto da Alessandro Gioia.

Venerdì 21 dicembre, alle ore 21, al teatro Luchetti “Din Don Dan Show 4”, lo spettacolo di varietà con regia e conduzione di Gabriele Pierantozzi e Stefano Fapperdue.

Sabato 22 dicembre, alle ore 21, presso lo spazio monumentale di Santa Croce, ”Conerto di Natale“ del coro “ Joglarensemble “ diretto dalla pianista M° Marina Gavelli.

Ad incorniciare il tutto il presepio vivente che sarà realizzato nel complesso di S. Agostino ed una suggestiva esposizione dei presepi, in Via Roma.